
Affrontare la crisi
La crisi è una transizione, un cambio di stato tra due due condizioni differenti. Una rottura tra un prima e un dopo. Come affrontarla al meglio?
Ti invito a prendere quello che leggi su questo sito come uno spunto per allargare i tuoi punti di vista e per acquisire maggiore consapevolezza, coinvolgendoti attivamente durante il processo di lettura.
Gli articoli sono scritti con l’intento di essere degli attivatori di consapevolezza.
Lo stile con cui sono scritti riflette il mio approccio alla conoscenza di sé stessi, e ha queste 3 caratteristiche:
La crisi è una transizione, un cambio di stato tra due due condizioni differenti. Una rottura tra un prima e un dopo. Come affrontarla al meglio?
La stanchezza può essere usata come scusante o giustificazione per non esporsi oltre la propria zona di comfort e realizzare qualcosa di importante, che ci attira e che ci realizza, ma verso cui abbiamo delle resistenze.
Scopri qual è il legame tra respiro e energia vitale per sciogliere la stanchezza e vivere una vita ad alta vitalità.
Il racconto intimo di un evento significativo della mia vita che ha dato inizio al mio percorso di ricerca. Incontrare la morte mi ha permesso di rinascere alla vita.
Entriamo in contatto con l’amore assoluto quando riconosciamo la nostra autentica natura. Come manifestare questo amore perfetto nelle relazioni imperfette? Il libro di John Welwood parla proprio di questo.
Esiste l’amore completo? Se sì, da cosa è composto?
Ecco i 3 ingredienti dell’amore completo secondo lo psicologo Sternberg.
La condizione di vittima o responsabile non sono solamente due schemi di pensiero diversi, sono l’effetto finale di una serie di atteggiamenti che si sommano tra di loro. Scopri come acquisire una maggiore responsabilità della tua vita.
Scopri il legame tra i blocchi psicosomatici ed energetici, i traumi e la respirazione e come questi alimentano la condizione di stress cronico.
Scopri come superare l’impulso primordiale che porta ad inseguire il piacere immediato e la gratificazione istantanea sviluppando l’abilità di ritardare la gratificazione.
Ci sono delle mete che senti importanti per te, ma ancora non hai raggiunto? Verifica che la tua azione sia adeguata, abbia una strategia e che sia praticata con costanza per il tempo necessario.
Se quello che hai visto finora è di tuo gradimento e non vuoi perderti i prossimi contenuti pubblicati, iscriviti alla newsletter compilando i campi qui sotto.
Avrai accesso ai contenuti gratuiti già pubblicati sul sito e a quelli verranno aggiunti in futuro.