
Webinar Live
GRATUITO
con Agostino Famlonga
GRATUITO
con Agostino Famlonga
La consapevolezza è "sapere di essere." Pur apparendo come un fatto privato, soggettivo e individuale, la consapevolezza di sé ha una origine relazionale ben precisa e documentata.
Sentirsi separati è un vissuto comune, pressoché universale. Scopiamo come e perché accade che da una condizione di unione ci si trovi a vivere nella separazione.
La dissociazione da noi stessi crea un universo separato entro cui viviamo. Sentendoci isolati e separati dagli altri e dalla vita stessa, mossi dal dolore e dalla paura propaghiamo ferite e incomprensioni nelle relazioni. Le ferite diventano in questo modo sia una causa che un effetto della separazione.
Possiamo lasciare andare la paura e il dolore, e interagire con gli altri sul piano della consapevolezza, con un riconoscimento reciproco della nostra natura di individui coscienti e consapevoli.
Uscire dalla separazione, acquisendo una consapevolezza di sé integra e completa, è il primo passo. Mettere l'essere in rete permette di passare dall'io al noi e di creare la dimensione dell'essere.
Spunti su come applicare queste comprensioni nella concretezza delle interazioni quotidiane.
Un ritiro per vivere l'esperienza di chi sei veramente.
Un seminario residenziale dove indagare in modo esperienziale i quesiti esistenziali fondamentali: Chi sono io? La vita e l'altro essere umano.
Tutto quello che serve sapere riguardo il prossimo Intensivo sull'Essere Consapevole in partenza a fine aprile.