
Gli ostacoli: la stanchezza e la malattia
Per vivere una vita piena è necessaria una alta vitalità.
Questa condizione si rivela nella nostra epoca una eccezione, piuttosto che la regola.
Le persone convivono con un perenne senso di stanchezza e raramente hanno l’entusiasmo di vivere che desiderano.
La tensione e i conflitti quando non sono trattati correttamente degenerano in stanchezza prima, e in malattia dopo.
È utile riconoscere che la stanchezza è una dis-funzione. La incontriamo quando non stiamo rispettando dei principi.
Imparare a riconoscere i principi e le dinamiche che regolano queste dis-funzioni permette di riconoscere la speculari funzionalità: la vitalità, la salute, l’entusiasmo di vivere.
Informazioni tecniche
Gli incontri si svolgono il sabato e la domenica: iniziano alle ore 9.30 e terminano alle 18.30. È prevista un’ora di pausa pranzo (autogestita) dalle 13.30 alle 14.30.
Gli incontri si tengono in provincia di Sondrio, presso Hama – Centro di Crescita Integrale. A Piateda, in via Amonini 25.
Il corso è aperto a tutti. Per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori.
Ogni weekend si affronta un tema specifico, quindi saltare una lezione significa semplicemente perdere quell’argomento. È possibile recuperare la lezione persa nell’edizione seguente del corso (nel 2018).
È possibile partecipare a una singola lezione. Sebbene lezioni siano concepite per essere affrontate una di seguito all’altra, ogni weekend affronta un tema specifico, ed è quindi possibile seguire un singolo incontro.
Il costo dell’intero weekend è di 200€, compresi il manuale di lavoro e i due testi di studio di Silvano Brunelli “La mia vita” e “La vita è mia.” (verranno consegnati singolarmente ai primi due incontri a cui si partecipa).
Per saperne di più consulta la pagina » Abilità nella vita