Abilità nella vita: Vivere con una teoria – Marzo 2019

0
(0)

Abilita nella vita banner

Vivere con una teoria

Vivere la propria vita con un senso di completezza richiede il sapiente intreccio di due ingredienti radicalmente diversi.

Il primo è conoscere la vita, essere consapevoli di come funziona e perché, sapere quali principi definiscono l’andamento delle esperienze. Grazie alla comprensione possiamo elevare la qualità della vita rispettando tutte le sue componenti.

Il secondo ingrediente è la maturità interiore. Si manifesta con l’abilità di determinare il corso degli eventi: poter ottenere quel particolare risultato che è essenziale per noi, e farlo nel modo giusto. Attraverso le nostre scelte scopriamo e diamo un profondo significato ad ogni istante.

Dopo aver esplorato le diverse aree dell’esistenza, il gruppo di partecipanti giungerà ad un alto traguardo: ognuno potrà ricercare e concepire la teoria con la quale vuole e desidera vivere. La teoria della vita sarà studiata come significato, valore, azione etica e logica operativa; come un bene personale, intimo, assolutamente libero.

Il tempo scorre attimo dopo attimo intrecciando elementi fisici e immateriali, oggetti e impressioni, bisogni e pensieri; tutti indispensabili perché ci determinano e ci esprimono.

La teoria esistenziale è il modo in cui le nostre abilità incidono sulla realtà, è il profumo che ci ispira, è l’impronta che vogliamo lasciare nel tempo.

La teoria è la prospettiva che assumiamo per osservare l’esistenza, è l’ordine che diamo alla nostra vita, è il significato che ogni attimo assume nel nostro intimo.

Informazioni tecniche

Gli incontri si svolgono il sabato e la domenica: iniziano alle ore 9.30 e terminano alle 18.30. È prevista un’ora di pausa pranzo (autogestita) dalle 13.30 alle 14.30.

Gli incontri si tengono in provincia di Sondrio, presso Hama – Centro di Crescita Integrale. A Piateda, in via Amonini 25.

Il corso è aperto a tutti. Per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Ogni weekend si affronta un tema specifico, quindi saltare una lezione significa semplicemente perdere quell’argomento. È possibile recuperare la lezione persa nell’edizione seguente del corso (nel 2018).

È possibile partecipare a una singola lezione. Sebbene lezioni siano concepite per essere affrontate una di seguito all’altra, ogni weekend affronta un tema specifico, ed è quindi possibile seguire un singolo incontro.

Il costo dell’intero weekend è di 200€, compresi il manuale di lavoro e i due testi di studio di Silvano Brunelli “La mia vita” e “La vita è mia.” (verranno consegnati singolarmente ai primi due incontri a cui si partecipa).

Per saperne di più consulta la pagina » Abilità nella vita

|||::
Via Amonini, 25, 23020 Piateda SO, Italy

Ti è stato utile questo articolo?

...dai un voto da 1 a 5

Voto medio 0 (0 voti in totale)

Nessun voto finora... dai tu la prima valutazione!

Visto che hai trovato utile questo articolo,

segui essereintegrale sui social media per altri contenuti simili.

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile.

Come posso migliorare questo articolo secondo te?