Intensivo sull’Essere Consapevole con Sergio Marcellin – Aprile 2018

0
(0)

CHI SEI TU…

Lo avverti
quando nel bosco di abeti il soffio del vento cessa.
Al mare, nello spazio di silenzio tra due onde.
Quando con la neve ogni cosa nella quiete cambia, rimanendo se stessa
Alla fine di un temporale, quando il sole splende vivido tra le fronde.
Lo puoi scoprire
In un mondo deve tutto corre, quando ti fermi.
Quando dalla confusione esistenziale nasce un senso.
Quando finalmente la bellezza infrange ogni nostra certezza.
Quando, guardando un fiore, qualcosa si schiude in te.
E all’Intensivo.
Quando ti doni il permesso
di prenderti tre giorni
per conoscere
Te stesso.

Sergio


3 giorni per te

Fine dell’Intensivo: creare le condizioni ottimali e il contesto ideale che permetta di accedere ad un’esperienza diretta di sé. Dell’altro. Della vita. Della propria sostanza ultima.

L’esperienza diretta, non duale di Sé è al contempo vetta del conoscere sé stessi e punto di partenza per un’autentica ricerca interiore.

Né in poche righe né attraverso migliaia di parole può essere descritta; va solo sperimentata direttamente, senza alcun processo.

Viverla, dona completezza e un senso di immotivata felicità esistenziale. Esserne privi, vuol dire percepire se stessi come costantemente mancanti di qualcosa e condurre una vita che presenta tratti di sempre maggior frustrazione.

Se questa mail ti è stata girata da un tuo amico o conoscente e non hai mai sentito parlare dell’Intensivo, puoi essere certo di una cosa: ha stima di te e ritiene che tu possa affrontare una delle ricerche più impegnative e soddisfacenti con cui un essere umano possa confrontarsi. Terrò delle conferenze per descrivere il tipo di ricerca con cui ci cimenteremo. Puoi prendere visione dei prossimi appuntamenti nella parte finale mail.

Se invece conosci già l’Intensivo e le esperienze dirette che vengono maturate, ti invito a partecipare all’Intensivo di Gennaio e ad invitare a parteciparvi coloro che ti stanno a cuore.
Sergio


Intensivo - conoscere se stessi - questiti esistenziali

CONOSCERE SE STESSI

Nella vita di ognuno di noi esiste un fulcro essenziale: chi siamo veramente.
Da noi stessi prende forma ogni altra cosa: quello che vogliamo, quello che non vogliamo, i nostri valori, come comunichiamo con gli altri, come agiamo, quali risultati otteniamo, in quale direzione ci dirigiamo. Dalla verità di noi stessi prende forma la nostra vita. Possiamo divenire maggiormente consapevoli di chi siamo e scoprire così di poter accedere a una conoscenza inedita di noi stessi. La maturità personale conseguita diventa poi una vita migliore.
L’Intensivo sull’essere consapevole è il contesto ideale per conseguire un’autentica crescita di sé come persona: elevare la consapevolezza, rafforzare la padronanza delle proprie scelte e acquisire una raffinatezza nella propria espressione.

I QUESITI ESISTENZIALI

Durante il corso l’indagine è guidata dai quesiti fondamentali “Chi sono io?”, “Che cosa sono io?,” “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”.
L’Intensivo si distingue per la sua intensità, per la sua forza, per la sua bellezza. Ogni partecipante può dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando tutta l’attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé. Ogni partecipante può comunicare, esprimersi, entrare in relazione in un contesto di apertura, di fiducia e di profondo rispetto.
La tecnica di ricerca, semplice e penetrante, come un sentiero conduce il ricercatore in un incredibile viaggio dentro se stesso e in una nuova conoscenza dell’esistenza.

UN PERCORSO TANTO IMPEGNATIVO QUANTO STRAORDINARIO

L’Intensivo sull’essere consapevole è un corso di crescita personale che richiede al partecipante una profonda motivazione e un forte impegno. Al contempo l’Intensivo crea un contesto di sostegno straordinario, in cui diventa possibile vincere le sfide del cambiamento.
Le esperienze nell’Intensivo sono altamente formative, fanno maturare conoscenze essenziali e rispettano la libertà di scelta. Un sano confronto con le difficoltà rende una persona forte. Riconoscere la verità la rende saggia. Aprirsi nelle relazioni umane la rende profonda.


NOTE TECNICHE

Il corso inizia il 22 aprile alle 19.00 e termina il giorno 25 aprile alle 19.00.
Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica ma è indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca.
Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali.
I partecipanti sono pregati di risolvere impegni e telefonate prima dell’inizio o di posticiparli a dopo il corso.
La quota di partecipazione è di 360,00€, inclusi vitto e alloggio.
La sede richiede inoltre l’iscrizione all’associazione ACST per motivi assicurativi; per chi non l’avesse già per l’anno 2017-2018 ha un costo aggiuntivo di 10€.

Per informazioni e iscrizioni:

Sergio Marcellin 338 77 27 865
Seraina Rizzardini 334 84 25 694

|||::
Strada del Pordoi 132, Via Canazei, 38032 Canazei RO, Italy

Ti è stato utile questo articolo?

...dai un voto da 1 a 5

Voto medio 0 (0 voti in totale)

Nessun voto finora... dai tu la prima valutazione!

Visto che hai trovato utile questo articolo,

segui essereintegrale sui social media per altri contenuti simili.

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile.

Come posso migliorare questo articolo secondo te?