Intensivo sull’Essere Consapevole con Silvano Brunelli – Dicembre 2017

0
(0)

Siamo sempre alla ricerca di una visione più alta e di un risultato più grande.

Siamo immersi in continui processi di trasformazione.

Il mondo di cui siamo parte sta cambiando e anche noi, di giorno in giorno, stiamo cambiando.

Una delle grandi sfide esistenziali è garantire che gli inevitabili mutamenti della vita diventino cambiamenti positivi.

Il modo in cui affrontiamo le nostre esperienze è la chiave risolutiva.

Il modo in cui affrontiamo le nostre esperienze dipende da noi, da chi siamo, da come ci esprimiamo e da come decidiamo.

Divenire maggiormente consapevoli è un nuovo inizio per scoprire l’immenso lato positivo della vita!

Silvano Brunelli


Intensivo - conoscere se stessi - quesiti esistenziali

CONOSCERE SE STESSI

Nella vita di ognuno di noi esiste un fulcro essenziale: chi siamo veramente.
Da noi stessi prende forma ogni altra cosa: quello che vogliamo, quello che non vogliamo, i nostri valori, come comunichiamo con gli altri, come agiamo, quali risultati otteniamo, in quale direzione ci dirigiamo. Dalla verità di noi stessi prende forma la nostra vita. Possiamo divenire maggiormente consapevoli di chi siamo e scoprire così di poter accedere a una conoscenza inedita di noi stessi. La maturità personale conseguita diventa poi una vita migliore.
L’Intensivo sull’essere consapevole è il contesto ideale per conseguire un’autentica crescita di sé come persona: elevare la consapevolezza, rafforzare la padronanza delle proprie scelte e acquisire una raffinatezza nella propria espressione.

I QUESITI ESISTENZIALI

Durante il corso l’indagine è guidata dai quesiti fondamentali “Chi sono io?”, “Che cosa sono io?,” “Che cos’è la vita?”, “L’altro essere umano”.
L’Intensivo si distingue per la sua intensità, per la sua forza, per la sua bellezza. Ogni partecipante può dedicarsi alla ricerca senza distrazioni, portando tutta l’attenzione soltanto a se stesso, indagando la propria identità nella sua natura più intima: l’essenza di sé. Ogni partecipante può comunicare, esprimersi, entrare in relazione in un contesto di apertura, di fiducia e di profondo rispetto.
La tecnica di ricerca, semplice e penetrante, come un sentiero conduce il ricercatore in un incredibile viaggio dentro se stesso e in una nuova conoscenza dell’esistenza.

UN PERCORSO TANTO IMPEGNATIVO QUANTO STRAORDINARIO

L’Intensivo sull’essere consapevole è un corso di crescita personale che richiede al partecipante una profonda motivazione e un forte impegno. Al contempo l’Intensivo crea un contesto di sostegno straordinario, in cui diventa possibile vincere le sfide del cambiamento.
Le esperienze nell’Intensivo sono altamente formative, fanno maturare conoscenze essenziali e rispettano la libertà di scelta. Un sano confronto con le difficoltà rende una persona forte. Riconoscere la verità la rende saggia. Aprirsi nelle relazioni umane la rende profonda.

Maggiori informazioni alla pagina di presentazione dell’Intensivo su Essere Integrale [icon name=”external-link” class=”” unprefixed_class=””]


NOTE TECNICHE

Il corso inizia giovedì 7 dicembre alle ore 19.00 e termina domenica 10 dicembre alle ore 19.00.
Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica ma è indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca.
Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali. I partecipanti sono pregati di risolvere impegni e telefonate prima dell’inizio o di posticiparli a dopo il corso.
La quota di partecipazione è di 360 euro inclusi vitto e alloggio.

Per informazioni e iscrizioni:

CENTRO STUDI PODRESCA
Borgo Podresca 1
33040 Prepotto, UD

SEGRETERIA
Responsabile: Matteo Basso Bondini
Orario di apertura:
da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
tel. 0432.713319
mail: info@podresca.it
cell. 329.3817117

|||::
Borgo Podresca 1 33040 Prepotto, UD

Ti è stato utile questo articolo?

...dai un voto da 1 a 5

Voto medio 0 (0 voti in totale)

Nessun voto finora... dai tu la prima valutazione!

Visto che hai trovato utile questo articolo,

segui essereintegrale sui social media per altri contenuti simili.

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile.

Come posso migliorare questo articolo secondo te?