Nascere dal cuore: Toc toc, giochi con me?

0
(0)

Nascere dal cuore è un percorso dedicato alle mamme e ai papà che ha lo scopo di portare più consapevolezza nella gravidanza.

Nell’affrontare il percorso di gravidanza ci si concentra spesso sui temi riguardanti il parto, focalizzando su questo evento tutta l’attenzione.

L’aspetto interiore e di relazione con il nascituro, invece spesso viene trascurato, ma è altrettanto fondamentale perché stabilisce le basi per il rapporto che si costituirà dopo il parto.

La relazione con il bambino inizia molto prima della nascita fisica, e può essere facilitata con strumenti semplici e alla portata di tutti.

Nascere dal cuore ha proprio questo scopo: aiutare i neogenitori a instaurare fin da subito un rapporto positivo con il nascituro.

Nascere dal cuore è strutturato su 4 incontri tematici, più un incontro iniziale di presentazione.

Il percorso è di tipo esperienziale: attraverso vari strumenti si entrerà gradualmente in relazione con il bambino. Questo ci permetterà di conoscerlo meglio e di creare un legame che faciliterà il processo di attaccamento dopo il parto.

[1] Toc toc, giochi con me?

Le abitudini quotidiane che facilitano l’ascolto

Attraverso il gioco e la musica entreremo in contatto con il bambino e impareremo ad ascoltare, rispondere e rispettare i suoi messaggi.

In ascolto reciproco, madre e bambino si abituano uno all’altro. Non devono più incontrarsi dopo la nascita, ma solo ritrovarsi, come due esseri che ormai si conoscono da tempo e che non hanno mai smesso di amarsi.

Quanto costa

Costo €20 ad incontro.

Possibilità di frequenza singolo incontro.

FAQ

  • È necessario partecipare in coppia? No, può partecipare anche solo la mamma.
  • Serve qualche preparazione particolare? No, il percorso è aperto a tutti.
  • In quali mesi di gravidanza è consigliato intraprendere questo percorso? Prima si inizia meglio è per sia per il piccolo in pancia che per i genitori.

Scarica la locandina del percorso

Info

Per avere più informazioni riguardo Nascere dal cuore, o per iscriverti, contatta Tania Trutalli 347.1623774 – taniatrutalli@gmail.com


Tania TrutalliTania Trutalli

Sono Professional Counselor e Prenatal Tutor. Il mio scopo è di sostenere e accompagnare i genitori nel loro percorso di gravidanza.

Per saperne di più:   Chi sono    Prenatal tutor

|||::
Via Ninguarda Feliciano, 45, 23017 Morbegno SO, Italy

Ti è stato utile questo articolo?

...dai un voto da 1 a 5

Voto medio 0 (0 voti in totale)

Nessun voto finora... dai tu la prima valutazione!

Visto che hai trovato utile questo articolo,

segui essereintegrale sui social media per altri contenuti simili.

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile.

Come posso migliorare questo articolo secondo te?