Piateda (SO) – Vivere la vita con abilità [Conferenza]

0
(0)

Vivere la vita è un’esperienza creativa, intima, originale, profondamente soggettiva, eppure è anche una maestria, una padronanza, un insieme di abilità.

Per agire in modo intelligente abbiamo bisogno di conoscere il contesto in cui siamo immersi come pure i nostri bisogni, le doti e le aspirazioni: elementi che sembrano naturali e invece rappresentano sfide raffinate.

Sono numerose le persone convinte di saper affrontare la loro vita ma poi esserne insoddisfatte. Si tratta di un’incongruenza da superare.

Senza dubbio ogni persona ha il compito di scoprire da sé quale forma e quale significato dare alla propria esistenza, tuttavia conoscere i principi e le ragioni che presiedono il suo funzionamento rappresenta un irrinunciabile vantaggio.

È possibile conoscere i principi che regolano le dinamiche della vita.

Quello che apparentemente sembra caotico in realtà soggiace a dinamiche ben precise. Studiare e conoscere i principi che regolano la vita permette di imprimerle una direzione chiara e definita.

Le abilità sono il mezzo con il quale la conoscenza di sé diviene operativa imprimendo un miglioramento nella vita della persona.

La conferenza Vivere la vita con abilità affronta il tema della crescita personale dal punto di vista delle Scienze delle abilità umane, un sistema di conoscenze ideato e realizzato dal Centro Studi Podresca.

Al termine della serata sarà presentato il corso Abilità nella vita, in partenza a Piateda il 19-20 maggio con il primo incontro: Orientamento.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata ⤵

Abilita nella vita banner

|||::
Via Amonini, 25, 23020 Piateda SO, Italy

Ti è stato utile questo articolo?

...dai un voto da 1 a 5

Voto medio 0 (0 voti in totale)

Nessun voto finora... dai tu la prima valutazione!

Visto che hai trovato utile questo articolo,

segui essereintegrale sui social media per altri contenuti simili.

Mi dispiace che questo articolo non ti sia stato utile.

Come posso migliorare questo articolo secondo te?